Dal territorio con l'aiuto dei lettori. Aggiornamenti continui
>>>comunicaci la tua notizia<<<
Eventi a Marcellina

12 dicembre 2019
La cittadina sabina pronta ad accogliere il Natale
Quattro giorni di concerti, escursioni e pittura nel segno del magico rito
A partire da oggi, Marcellina inizia a festeggiare il Natale 2019. I primi eventi riguardano i giorni che vanno da questo giovedì fino a domenica 15 dicembre. Una prima parte di festeggiamenti che vuole introdurre con tante cadenze diverse, espresse da vari eventi nell'evento, il rito magico della festa più amata.
Molte sono le Associazioni che si alterneranno nel presentare mostre, concerti, mercatini, esibizioni di danza, per far vivere ai cittadini e a quanti accorreranno, lo spirito del Natale marcellinese.
Si comincia dalle ore 20 di questa sera con una cena di solidarietà organizzata dall'Associazione Impegno Comune Onlus presso uno dei ristoranti più conosciuti di Marcellina, La Villetta. La serata sarà accompagnata anche dalla musica, dal karaoke e dai balli di gruppo. Un modo per stare in compagnia e parlare dell'impegno solidale a favore dello sviluppo della comunità e in aiuto a chi ha bisogno.
Il programma prosegue sabato con due eventi: alle 12 la Polifonica Marcellinese specializzata in musiche polifoniche rinascimentali e motivi polifonici popolari con i suoi trentacinque elementi suonerà coralmente in Concerto presso la Scuola secondaria di I grado dell'Istituto Comprensivo di Marcellina. Nel pomeriggio dalle 18.30 l'Associazione culturale Centouno proporrà una rappresentazione teatrale sul palco del Teatro Parrocchiale Cristo Re.
La comunità del piccolo paesino sabino ha previsto per domenica tre eventi che mescolano l'amore per l'ambiente all'arte. Alle 8.30 tutti gli appassionati di passeggiate montane si ritroveranno in Piazza Martiri delle Foibe per partire alla volta della Riserva Naturale di Monte Catillo e vivere il fascino del paesaggio all'interno del percorso escursionistico facile, organizzato dall'Associazione l'Agrifoglio. La domenica non sarà dedicata solo alla percezione dell'ambiente che circonda Marcellina, ma anche all'arte pittorica.
Il piazzale di Santa Maria delle Grazie in Monte Dominici ospiterà infatti dalle 10 alle 19 del tardo pomeriggio, i mercatini di Natale e la Mostra di pittura e scultura organizzata dall'Associazione culturale – musicale Aedon. Questa bella alternanza di eventi coinvolgerà anche i bambini, sono previsti dei laboratori di pittura per i più piccoli. Durante l'incontro con l'artigianato e la pittura sarà possibile, inoltre, ascoltare il concerto della Banda musicale e vedere alle 18.30 l'esibizione degli allievi della scuola di musica Euterpe.
Gran finale per questa prima quattro giorni natalizia, riservato alla Festa per bambini dai 3 ai 100 anni organizzata dal Centro Danza. Un momento in più per accogliere il Natale con la sua magia, il suo tempo lento e ritmico, i suoi personaggi che attraverso iniziative diverse per temi e campi di interesse culturale vogliono raccontare l'arrivo del Natale nel territorio variegato e interessante della sabina romana.

articolo inserito da: Matteo Quaglini
tutte le news>>>











SEGUICI...









.