Dal territorio con l'aiuto dei lettori. Aggiornamenti continui
>>>comunicaci la tua notizia<<<
Politica a Guidonia Montecelio

17 settembre 2019
Il Consiglio approva l'assestamento di bilancio e la salvaguardia degli equilibri finanziari
Nelle prime due settimane di Settembre è stata portata a termine questa importante manovra necessar
In queste due prime settimane di Settembre sono state approvate dal Consiglio Comunale di Guidonia-Montecelio le variazioni di assestamento del bilancio dell'Ente. Si è trattato di un passaggio fondamentale con cui la Giunta, guidata dal Sindaco Michel Barbet è riuscita a rimettere in pareggio i conti del Comune.
L'Assessore al Bilancio, Carlo Alberto Pagliarulo sottolinea l'importanza della manovra effettuata: “Abbiamo provveduto alle operazioni di assestamento e ri-equilibrio del bilancio sopperendo alla prevista minore entrata da alienazioni del patrimonio disponibile di 1 milione e 200 mila euro. Mediante tagli alle mutate previsioni di spesa ed in parte tramite alcune entrate previste in aumento rispetto al bilancio iniziale”.
Un recupero, dunque, di risorse importanti che ha interessato diversi settori della macchina amministrativa, con questi dati in particolare come sottolinea l'Assessore al Bilancio: “450mila euro dallo stanziamento per espropri che non si realizzeranno nel corso del 2019 come inizialmente previsto e 300mila euro provenienti da tagli alle utenze risultati eccedenti rispetto alle previsioni. Sul fronte delle Entrate si sono rese disponibili maggiori risorse per un importo di 150mila euro provenienti dal settore urbanistica. L’operazione complessiva ha consentito di incrementare di 100mila euro lo stanziamento per l’affidamento del servizio di gestione del canile comunale. La restante parte, ovvero circa 350mila euro, sono confluiti nel fondo crediti di dubbia esigibilità, migliorando per altro la percentuale di accantonamento”.
L'operazione svolta dall'Assessore al Bilancio, dal Sindaco e dall'amministrazione tutta rientra in un quadro ancora più ampio di ammodernamento di tutte le strutture amministrative e organizzative del Comune di Guidonia-Montecelio che sta ri-organizzando non solo il suo comparto economico, ma anche quello amministrativo, ambientale, culturale e sociale, della sicurezza.
Il significato dell'azione ad ampio raggio dell'amministrazione è racchiuso nelle parole di elogio per il lavoro dell'Assessore Pagliarulo, del Sindaco Michel Barbet: “Quando ho scelto Carlo Alberto Pagliarulo come Assessore del Bilancio ero consapevole delle sue capacità e della sua pluriennale esperienza in materia di contabilità pubblica e di gestione del bilancio comunale”.
Una parte per il tutto, una sineddoche per spiegare come un settore sia trainante per tutti gli altri. Continua il Sindaco Barbet affermando come: “tutte le energie saranno profuse nel tentativo di creare le migliori condizioni per un recupero massiccio di risorse finanziarie, così da poter imboccare la via della crescita e dello sviluppo della nostra Guidonia-Montecelio in termini di servizi che forniscano sempre un maggior benessere ai cittadini”. L'amministrazione si muove dunque verso il futuro per costruire la Guidonia del domani e prepararsi al futuro dei prossimi anni.

fonte:
www.guidonia.org
articolo inserito da: Matteo Quaglini
tutte le news>>>











SEGUICI...









.