Dal territorio con l'aiuto dei lettori. Aggiornamenti continui
>>>comunicaci la tua notizia<<<
Ambiente a Guidonia Montecelio
13 febbraio 2019
Riapre l'area giochi della Pineta
In questi giorni il dissequestro dell'area
Il sindaco della città dell'aria Michel Barbet ha comunicato in questi giorni che sono ripresi i lavori di messa in sicurezza dell'area giochi della Pineta di Guidonia a seguito del dissequestro dell'area posto in essere dal Tribunale di Tivoli che ha archiviato il caso.
I Giardini erano stati protagonisti della cronaca cittadina a seguito della caduta di due pini e del ferimento di un ragazzo disabile e della sua assistente, ancora in gravi condizioni. 
Dopo il dissequestro dell'area, si è potuto dare il via alle operazioni di monitoraggio delle alberature presenti, che  hanno portato alla decisione di eliminare alcune piante "per la sicurezza del parco, della vicina ferrovia e via Roma". Il comune inoltre informa che "il piano di abbattimento è stato condiviso con la Soprintendenza, e a seguire si concerterà quello per la ripiantumazione".
I lavori per riconsegnare alla cittadinanza un pezzo importante della propria storia sono ufficialmente cominciati, eppure persistono ancora delle ombre sulla tragedia che ne aveva portato l'inevitabile chiusura.

articolo inserito da: Giorgia Golia
tutte le news>>>











SEGUICI...









.