Dal territorio con l'aiuto dei lettori. Aggiornamenti continui
>>>comunicaci la tua notizia<<<
Sport a Roma

08 settembre 2021
Serie A, sette sorelle. La Lazio
Viaggio nelle squadre a caccia dello Scudetto 2021-2022

Sarrismo. Se non sapete cos’è chiedete pure a qualsiasi tifoso biancoceleste, innamorato pazzo del nuovo mister, Maurizio Sarri. Non c’è dubbio che la delusione per lo snervante addio dell’ex tecnico Simone Inzaghi, legato alla Lazio da una lunga militanza, sia stata spazzata via dall’arrivo di un tecnico vincente. E, soprattutto, spettacolare. Tutte le sue squadre infatti, anche se volessimo escludere la Juventus (con la quale ha comunque vinto uno Scudetto), hanno sempre espresso un calcio spettacolare se non a volte addirittura spregiudicato, con un sistema di gioco variabile tra il 4-3-3 e il 4-2-3-1.

Ciò che colpisce maggiormente nel leggere la formazione laziale è senza dubbio la grande qualità del centrocampo, con tre “assi” del calibro di Lucas Leiva, Milinkovic-Savic e Luis Alberto e un attacco certamente tra i migliori d’Italia: Immobile, Pedro, Felipe Anderson e Zaccagni hanno poco da invidiare alle punte avversarie.

Nelle prime due giornate, la Lazio ha quasi passeggiato su due rivali, Empoli e Spezia, già candidate a pieno titolo alla retrocessone.

Nell’esordio del Castellani, l’Empoli parte forte giocando un ottimo calcio, premiato dal vantaggio siglato dal centrocampista Bandinelli dopo soli quattro minuti. Poi, solo Lazio. Milinkovic-Savic pareggia già dopo due minuti, Lazzari porta avanti i biancocelesti e Immobile chiude la pratica su calcio di rigore.

La seconda gara, in casa con lo Spezia, è stata un massacro. Sei a uno. Segnano tutti. Immobile ne fa tre, poi Felipe Anderson, Hysaj e Luis Alberto chiudono il “set”.

L’impressione netta è che, se Sarri riuscirà ad imporre il suo calcio “champagne” con i grandi giocatori di cui dispone, allora la Lazio potrà davvero, come dice il suo inno, volare più in alto di tutti a fine stagione.


articolo inserito da: Raniero Mercuri
tutte le news>>>








SEGUICI...









.