NEWS
.
Dal territorio con l'aiuto dei lettori
Aggiornamenti continui

>>>comunicaci la tua notizia<<<
Cronaca a Palombara Sabina

25 febbraio 2020
Coronavirus: è negativo il test su una donna influenzata
La 50enne è in isolamento. Il sindaco, avvocato Palombi, dà indicazioni

A Palombara Sabina, nei giorni scorsi, una donna di mezza età si era presentata dal suo medico di base, con gravi sintomi influenzali, sostenendo anche di aver avuto contatti con asiatici a causa del suo lavoro. E’ tuttora ricoverata per accertamenti presso l’ospedale San Giovanni Evangelista di Tivoli, in isolamento.

Fortunatamente, alle ore 10,40 di martedì 25 febbraio, il sindaco avvocato Alessandro Palombi è stato informato dal dottor Bravetti dell'esito Negativo del test effettuato sul paziente segnalato con sospetto COVID19.

“In merito alle notizie divulgate su un sospetto caso di Corona Virus nel nostro Comune ribadisco che per meri scopi precauzionali una persona sintomatica è stata sottoposta al previsto protocollo. Non si ravvisa, quindi, nessun allarme in corso. Si raccomanda, tuttavia, di seguire le indicazioni divulgate dalle autorità sanitarie”, ha dichiarato il sindaco di Palombara Sabina, avvocato Palombi, dopo aver incontrato, nella giornata del 24 febbraio, i medici di base del territorio per concordare le migliori procedure da seguire e per garantire la massima sicurezza dei cittadini.

Sentite, quindi, le autorità sanitarie, si ribadisce che non esiste alcun rischio per la popolazione; così scuole ed uffici pubblici il 25 febbraio sono stati regolarmente aperti. Si raccomanda, infine, di seguire le indicazioni comportamentali prescritte dalle stesse autorità sanitarie.



articolo di:
Gino Ferretta
tutte le news>>>








SEGUICI...









.