NEWS
.
Dal territorio con l'aiuto dei lettori
Aggiornamenti continui

>>>comunicaci la tua notizia<<<
Spettacolo a Guidonia Montecelio

25 gennaio 2020
Oz il Musical, la storia mai raccontata in scena al Teatro Imperiale
L'incasso sarà devoluto per realizzare la 40a edizione del Carnevale
La stagione del Teatro Imperiale prosegue con un bello spettacolo, storico nel suo genere, Oz il Musical, la storia mai raccontata. Si tratta della riedizione sabina e di Guidonia-Montecelio in particolare della famosa storia e figura del Mago di Oz di Frank Baum: il racconto del viaggio e dei personaggi che lo intrapresero verso la misteriosa città di Smeraldo. Una storia che ha appassionato, sin dai primi del '900, milioni di generazioni di bambini cresciuti nel mito di questa figura iconica della letteratura per ragazzi e non solo.
Il debutto dell'opera originale nella vesta artistica di musical avvenne negli Stati Uniti a Chicago nel 1902, in tre atti al Gran Opera House della città statunitense. Nel corso del Novecento e di questi primi due decenni del duemila poi ci sono state decine e decine di altre trasposizioni in tutto il mondo che hanno raggiunto anche i più noti palcoscenici teatrali italiani, tra cui il famoso Teatro Sistina in Roma. Domani, domenica 26 Gennaio, alle 17.30 questa famosa storia rivivrà nella sua versione sabina al Teatro Imperiale – come detto in apertura – con il patrocinio del Comune e con la partecipazione di valenti attori e cantanti.
Lo spettacolo sarà interpretato dalla bravissima cantante sabina e di Guidonia-Montecelio Corinne Di Giacomo già Vocalist presso Oltre CoverBand Baglioni e artista dalla voce potente e modulata, dal notevole talento artistico. Insieme a lei ci saranno con i loro talenti Alessandra Filippi, Elena Cilli, Sara Postiglione, Gaia Putignano e Mirko Boemi che assieme ad Anna Bonato curerà anche la regia dello spettacolo. Accompagneranno gli attori e le attrici, i ragazzi allievi della scuola di danza B3 Arte e Sport ASD Guidonia.
La compagnia teatrale sarà supportata da Stefania Apolloni che si occuperà dei costumi di scena, da Simone Colantoni e Luca Di Terlizzi addetti alle scenografie e da Diego Giacomazzo di Blu Box Studio che visionerà l'editing musicale e la direzione dei cori. Gli attori e tutto lo staff si ritrovano per questo importante evento nel prestigioso Teatro guidoniano per aiutare il Carnevale di Guidonia, che arriverà quest'anno a vivere la sua 40a edizione. L'incasso della piecé teatrale sarà interamente devoluto, infatti, alla realizzazione di questa quarantesima edizione molto sentita da tutti i cittadini, sentimento quest'ultimo che vive in una parte per il tutto nella figura appassionata degli attori, delle attrici e cantanti.
L'appuntamento quindi, imperdibile è per domani ore 17.30 al Teatro Imperiale in Piazza Giacomo Matteotti dove rivivrà il magico mondo di Oz e sarà possibile per tutti gli amanti della storia carnevalesca della città di Guidonia vedere anche la mostra fotografica dal titolo “40 anni di Carnevale a Guidonia” con relativa presentazione dei partecipanti alla sfilata del Carri Allegorici, i quali raccontano uno spaccato culturale della città dell'aria.



articolo di:
Matteo Quaglini
tutte le news>>>








SEGUICI...









.