Dal territorio con l'aiuto dei lettori. Aggiornamenti continui
>>>comunicaci la tua notizia<<<
Scuola a Tivoli

24 gennaio 2020
Tecnico agro-ambientale, diploma innovativo dopo la Terza media
Una scuola sulle nuove tecnologie applicate all’ambiente e ai prodotti tipici della Sabina. È un

Rispetto dell’ambiente e formazione: con l’esempio di Greta Thunberg, migliaia di ragazzi in tutto il mondo sono scesi in piazza per chiedere politiche a favore di uno sviluppo sostenibile. È una nuova economia, quella che si sta facendo strada: nuove tecnologie applicate all’ambiente, moda country e turismo rurale per ospitalità e cerimonie in campagna, trasformazione e commercializzazione dei prodotti, anche con il web e l’e-commerce. Tra borghi ricchi di storia, natura ed eno-gastronomia, la Sabina è un territorio di eccellenza.

L’Istituto “Antonio Rosmini” ha ideato un corso per creare queste nuove professioni del domani. La scuola si trova a Tivoli in posizione centrale, ben raggiungibile con i mezzi pubblici da tutte le località della Sabina, ed è circondata da un’area verde con una palestra e campi di calcio. Il corso di Tecnico agro-ambientale ha la durata di quattro fino al diploma professionale. Con tre anni invece, si ottiene la qualifica professionale di operatore agro-ambientale. I titoli sono riconosciuti in tutta l’Unione Europea. L’iscrizione è finanziata dalla Regione Lazio per l’assolvimento dell’obbligo di istruzione: quindi alle famiglie non costa nulla.

È una grande occasione per i ragazzi e le ragazze che amano l’economia green e che vogliono studiare in una scuola all’avanguardia, che associa le lezioni a ore di pratica e stages in aziende agricole, agriturismi e grandi ville. Nella gita di primavera, inoltre, oltre alle città d’Arte, gli allievi visiteranno grandi imprese del settore Agro-alimentare, Biologico e Turistico. 

Sabato 25 ci saranno gli open-day e le iscrizioni fino al 31 gennaio, ma per saperne di più è possibile contattare la Scuola al numero: 077431991.

 


articolo inserito da: Gino Ferretta
tutte le news>>>











SEGUICI...









.