NEWS
.
Dal territorio con l'aiuto dei lettori
Aggiornamenti continui

>>>comunicaci la tua notizia<<<
Politica a Guidonia Montecelio

09 gennaio 2020
Il sindaco Michel Barbet nomina il nuovo sssessore al personale
Andrea Saladino, informatico ed esperto della macchina amministrativa
Il sindaco di Guidonia-Montecelio ha annunciato, due giorni fa, martedì 7 gennaio, la nomina del nuovo sssessore al personale Andrea Saladino. La sua figura di informatico di grande esperienza e la precedente attività nel Comune di Palestrina, ne fanno un esperto della macchina amministrativa.
L'obiettivo dell'amministrazione di Michel Barbet è quello di modernizzare sempre più la struttura e i servizi offerti dal Comune e, al contempo, di organizzare nel segno della competenza e della conoscenza dei dettagli della macchina amministrativa, il flusso interno. La scelta dell'assessore Saladino è strategica perché va a ricoprire un tassello molto importante che lo stesso Sindaco ha tenuto ad evidenziare: “sono sicuro che riuscirà a dare un contributo decisivo alla modernizzazione dei servizi al cittadino che rappresentano un nostro obiettivo fondamentale”.
Un passo in avanti ulteriore, dunque, nella visione complessiva dell'amministrazione che il sindaco Michel Barbet sta progressivamente realizzando. Dopo le azioni sul territorio relative alla bonifica della discarica dell'Inviolata a tutela dell'ambiente e alla raccolta dell'umido che anche sotto i giorni festivi è stata copiosa e capillare nelle zone sensibili della città sabina, come scuole, cliniche, supermercati, condomini, si sviluppano ora interventi interni per migliorare un settore cruciale nel rapporto tra il Comune e i cittadini.
Il nuovo assessore ha ricevuto una serie importanti di deleghe. Più specificatamente il sindaco gli ha assegnato l'operatività sulla riforma della P.A con attenzione particolare ai regolamenti, alla macrostruttura e allo statuto. Inoltre il novero delle sue competenze comprenderà gli Affari generali, Demografici, Elettorali, Pari opportunità, con la cura anche dello Sportello Antiviolenza e Sistemi Informativi, due capisaldi delle strutture comunali.
L'intensa attività programmatica di carattere gestionale ed organizzativo del sindaco Michel Barbet si fa attenta anche alla scelta degli uomini. Da tempo, infatti, il sindaco di Guidonia-Montecelio conosceva l'impegno, la conoscenza della macchina amministrativa e l'esperienza dell'assessore Andrea Saladino già consigliere comunale a Palestrina e Membro del Comitato regionale e del Direttivo ANCI Lazio.
Un portafoglio di esperienze che dovrà essere utilizzato per rendere fluidi ed organici i meccanismi del Comune di Guidonia-Montecelio, dando solidità a tutta la Giunta tanto all'interno quanto all'esterno nel cruciale dialogo dell'Istituzione con la cittadinanza, un ruolo di fatto centrale allo sviluppo del dialogo operativo e concettuale come nelle intenzioni del sindaco Michel Barbet.


articolo di:
Matteo Quaglini
tutte le news>>>








SEGUICI...









.