NEWS
.
Dal territorio con l'aiuto dei lettori
Aggiornamenti continui

>>>comunicaci la tua notizia<<<
Spettacolo a Fonte Nuova

30 dicembre 2019
Grande attesa per il Capodanno e la Befana 2020
La grande festa di Roma e la Befana Acrobatica di Fonte Nuova
Tutto pronto per la notte più magica dell'anno, fine anno 2019 e Capodanno 2020, oltre all'attesissima festa della Befana, l'Epifania che coinvolge grandi e piccoli con sempre grande entusiasmo. Vediamo gli eventi in provincia di Roma, nel nordest romano e nella Capitale.
Partiamo proprio da Roma Capitale, con la grande festa al Circo Massimo, countdown e brindisi al nuovo anno sarà il cuore del Capodanno romano che alle prime luci dell'alba si sposterà in altri luoghi della Capitale, come giardini, piazze della città. Grande attesa anche per il Capodanno a Cinecittà World che, quest'anno, mette in campo una grande "armata" del divertimento: Il Parco gioco del cinema e della tv di Roma si trasforma martedì 31 dicembre, nell'ultima notte dell'anno, in un enorme villaggio del divertimento di oltre 30 ettari. Il Parco sarà aperto dalle 18 alle 6 del mattino per 12 ore di puro divertimento per grandi e piccoli, con 40 attrazioni, sei spettacoli, live, cinque discoteche e un Capodanno per i bambini sulla neve che si preannuncia entusiasmante. 

Alle Terme di Caracalla si chiudere il 2019 con la We Run Rome, manifestazione dedicata ai più atletici. Una fetta importante è dedicata alla cultura e agli eventi teatrali con i più grandi artisti romani, da Gigi Proietti ad Enrico Brignano e artisti internazionali come Massimo Ranieri. Grande spazio dedicato anche alle anteprime cinematografiche, per esempio la prima del film "Tolo Tolo" di Checco Zalone e ai party, dj-set e feste in giro per la città eterna. 

La Befana Acrobatica di Fonte Nuova, seconda edizione: 

Andiamo direttamente al 6 gennaio 2020, giorno dell'Epifania: grande attesa per la Befana Acrobatica, organizzata dal Comune di Fonte Nuova con la Pro Loco e il suo Presidente, Giampiero Vallati, direzione artistica di Radio Italia Anni 60 e Radio Italia Anni 60 Roma, 100.5 FM: presentano Alessandra Paparelli e Vanni Maddalon, speaker professionisti/giornalisti radiofonici dell'emittente figlia di Radio Italia, con la presenza dell'attrice Gloria Radulescu, protagonista femminile della soap Il Paradiso delle Signore, RAI1, madrina dell'evento. Per il secondo anno consecutivo, infatti, ci sarà la Befana Acrobatica, la "vecchietta" che porta doni ai bambini che si calerà dal palazzo comunale, atterrando direttamente in Piazza Padre Pio, cuore pulsante della cittadina. La Befana Acrobatica sarà "interpretata" da Giuliano Buzzelli, 50 anni, volontario della Protezione Civile, uomo espertissimo in formazione e manovre, formatore per lavori in quota. Già in precedenza Giuliano, appassionato di speleologia, ha vestito i panni della vecchina per altri Comuni della provincia di Roma. Gli aiutanti di Giuliano Buzzelli che regalerà davvero un sogno ai più piccoli saranno Daniele Lupelli, Vincenzo Moreschini e Lorenzo Di Rienzo. 
Il Volontario-"Befana" nella sua discesa, porterà sulle spalle un grande sacco con moltissime caramelle per tutte le bambine e i bambini presenti in piazza. 

La kermesse organizzata dalla Pro Loco di Fonte Nuova, avrà un altro momento di grandissima emozione: il live di apertura con la Rino Gaetano Band, Official Tribute dedicato al grande Rino Gaetano, voluta dalla famiglia Gaetano; band capeggiata dal nipote del grande cantautore scomparso, il cantante e musicista Alessandro Gaetano e dalla sorella, Anna Gaetano, organizzatrice. Gli orari sono i seguenti: alle 10.00 il concerto gratuito della Rino Gaetano Band Official e alle 11.30 la discesa della Befana Acrobatica; il tutto in diretta da Radio Italia Anni 60 Roma, 100.5 FM e diretta streaming tv www.radioitaliaanni60roma.it e www.radioitaliaanni60.it 






articolo di:
Alessandra Paparelli
tutte le news>>>








SEGUICI...









.