Dal territorio con l'aiuto dei lettori. Aggiornamenti continui
>>>comunicaci la tua notizia<<<
Sociale a Palombara Sabina

29 giugno 2019
Al via il Centro estivo 2019 all'insegna del gioco, dello sport e del divertimento
Un mese interamente dedicato all'aggregazione sociale e culturale dei ragazzi dai 3 ai 10 anni della
A partire da lunedì 1 luglio fino al 2 agosto, la scuola secondaria di I grado "Alfredo Bucciante" in Viale Risorgimento 26 ospiterà il Centro estivo 2019. Un progetto pensato e voluto dal comune di Palombara Sabina e portato avanti dal vice sindaco Elisabetta Cesari con delega ai servizi sociali.
La durata di un mese, l'orario quotidiano dalle ore 08.00 alle 16.00 del pomeriggio, l'età dei ragazzi compresa tra i 3 e i 10 anni frequentanti la scuola dell'infanzia e primaria, sono le caratteristiche strutturali di questo progetto d'aggregazione culturale.
Nello specifico le principali attività previste sono così ripartite: dalle ore 08.00 alle ore 09.00 accoglienza e angolo della parola, un iniziale modo per cominciare a conoscersi e a capire i primi tratti della socialità di ciascun partecipante.
A seguire, per tre ore, dalle 09.00 alla 12.00 attività varie ripartite tra sport, giochi di gruppo e laboratori dove i ragazzi potranno esprimersi e mettere la loro fantasia, il loro talento e le loro sensibilità ognuno a disposizione dell'altro e del gruppo.
Dopo il pranzo, al sacco fornito dalla famiglia, nuove attività dopo le 13 incentrate su laboratori fino alle 16.
Nel quadro di questi Centri estivi importanti sono le collaborazioni con le Terme della Sabina e la Cooperativa sociale onlus la Lanterna di Diogene. Entrambi ospiteranno i ragazzi nelle loro escursioni termali all'insegna, anche qui, dello sport, del divertimento e del relax.
Le iscrizioni, aperte dal 21 giugno, sono possibili contattando:
- La Lanterna di Diogene info@lanternadidiogene.it oppure direttamente presso
- Ufficio Vicino al cittadino, del comune di Palombara Sabina, via Piave 73 o per posta elettronica alla mail: comune.palombarasabina.rm.@halleycert.it




articolo inserito da: Matteo Quaglini
tutte le news>>>











SEGUICI...









.