Dal territorio con l'aiuto dei lettori. Aggiornamenti continui
>>>comunicaci la tua notizia<<<
Politica a Tivoli

11 giugno 2019
I risultati dei ballottaggi comunali a Tivoli e Monterotondo confermano Proietti e promuovono Varone
Nei due poli centrali della Sabina romana vincono i candidati del centro sinistra, buona l'affluenza
Nei ballottaggi per le elezioni comunali a Tivoli e Monterotondo vincono i candidati del centro sinistra. Nell'appuntamento elettorale di Tivoli, il più significativo del territorio sabino, viene confermato sindaco Giuseppe Proietti con il 65,32% dei voti precisamente 12.669. Il sindaco uscente appartenente a una coalizione di 12 liste civiche, ha prevalso sul candidato in orbita lega Vincenzo Tropiano che ha raggiunto il 34,68%.
L'affluenza al voto, della cittadina tiburtina, è stata del 44,87% con una partecipazione però minore della metà degli aventi diritto al voto: su 44.043 cittadini hanno votato in 19.672. Il dato migliora a Monterotondo dove ha votato il 53,95% degli aventi diritto. Nella cittadina sabina ha vinto Riccardo Varone del centro sinistra con il 51,47% su Simone Di Ventura del centro destra in quota lega che ha raggiunto il 48,53% dei voti.
In base alla legge maggioritaria che regola le elezioni per i comuni superiori a 15.000 abitanti, alla coalizione che esprime il sindaco vincente spetteranno 15 consiglieri e alle opposizioni 9.



articolo inserito da: Matteo Quaglini
tutte le news>>>











SEGUICI...









.