Dal territorio con l'aiuto dei lettori. Aggiornamenti continui
>>>comunicaci la tua notizia<<<
Politica a Sant'Angelo Romano

19 maggio 2019
Verso le Elezioni: Riprendiamoci il futuro con Mascetti sindaco
Tra i suoi progetti quello della promozione turistica

“Una giornata a Sant’Angelo Romano”, tra natura e tradizioni: questo è il progetto cultural-sociale che propone Mario Mascetti, 67 anni, pensionato ed attualmente consulente presso la IX Comunità Montana, candidato a sindaco alle elezioni Amministrative del comune di Sant’Angelo Romano, indette per domenica 26 maggio.

“La mia lista Civica si chiama Riprendiamoci il futuro - spiega Mascetti - Si tratta di una lista fatta da persone competenti, basata su progetti seri e condivisi. Una grande squadra dove passato e futuro si uniscono per risollevare il nostro amato Comune dall’apatia e dall’abbandono in cui è caduto in questi ultimi anni di governo del paese”.

Così Mascetti e la sua squadra di candidati consiglieri comunali propongono il “progetto-Sant’Angelo” come tappa di pregio delle classiche gite “fuori porta”, al fine di una promozione turistica mai sino ad ora perseguita. Se Mario Mascetti venisse eletto primo cittadino, in paese si metterebbe in moto un tour guidato, calendarizzato con appuntamenti regolari e con l’obiettivo di arrivare, a regime, a realizzarlo ogni fine settimana.

Ecco, quindi, il programma del progetto culturale nel dettaglio: la mattina sarà dedicata all’escursione, alla scoperta dello straordinario sito naturalistico del Pozzo del Merro, la cavità carsica più profonda del mondo; il pranzo all’Orto dei Frati con menù a base di pietanze e prodotti tipici; il pomeriggio in visita al Castello Orsini Cesi e al centro storico santangelese e in serata il ritorno all’Orto dei Frati con spettacoli vari.

Turismo, Cultura e valorizzazione del centro storico tra i principali punti del programma elettorale di Mascetti, un piano pluriennale per contrastare il progressivo svuotamento del paese, con un progetto capace di invertire il trend che altrimenti porterebbe alla morte di Sant’Angelo Romano. Azioni che devono essere orientate a potenziare i servizi e le infrastrutture in modo particolare nelle frazioni da anni abbandonate a se stesse, passando per le pianificazioni urbanistiche ad hoc, fino alla piena applicazione del Piano particolareggiato del centro storico e al rilancio del commercio locale.

 


articolo inserito da: Gino Ferretta
tutte le news>>>











SEGUICI...









.