LE ULTIME NEWS
.
Dal territorio con l'aiuto dei lettori
Aggiornamenti continui

>>>comunicaci la tua notizia<<<
Eventi a Mentana

Tutta la grande storia in un cortometraggio
Cinema e documentari si fondono per raccontare i fatti delle epoche del passato nel Festival Storia in corto, l'evento pensato per narrare la cronaca storica attraverso la pellicola
Diceva Stanley Kubrick: "Se può essere scritto o pensato può essere filmato" con questo incipit del grande regista eretico, si apre il Festival Storia in Corto una rassegna che chiama a raccolta le idee di filmmaker e appassionati di storia. In collaborazione con il Muga di Mentana, il museo garibaldino, il Festival è un invito a raccontare la storia di ogni epoca e periodo attarverso cortometraggi, audiodocumentari o documentari.
Nella costruzione delle pellicole non ci sono limiti di contenuto previsti per la partecipazione alla rassegna: la storia tutta, appunto, sarà oggetto delle opere che verranno presentate. Nel caso in cui i lavori fossero superiori ai tempi e alle possibilità di programmazione, ci sarà una selezione del materiale.
Tutti i filmati devono essere inviati entro e non oltre il 31 agosto 2019, sarranno poi presentati e raccontati al pubblico l'8, il 9 e il 10 novembre 2019. Per informazioni e approfondimenti si può contattare:

storiaincorto@mentana.gov.it
info@mugamentana.it


fonte:
www.mugamentana.it

articolo di:
Matteo Quaglini
tutte le news>>>








SEGUICI...









.