LE ULTIME NEWS
.
Dal territorio con l'aiuto dei lettori
Aggiornamenti continui

>>>comunicaci la tua notizia<<<
Spettacolo a Monterotondo

Il grande cinema d'autore racconta personaggi e storie della notte
La 34° edizione del Festival delle Cerase prosegue la sua rassegna ospitando l'ottava pellicola del regista romano Gianfrancesco Lazotti
Questa sera presso il cinema di Monterotondo, nell'ambito della 34°edizione del Festival delle Cerase la più piccola e famosa rassegna del cinema italiano, alle ore 20 andrà in scena la proiezione dell'ultimo film di Gianfrancesco Lazotti, La Notte è piccola per noi.
L'evento patrocinato dal comune di Monterotondo e dall'Icm, la Fondazione Istituzione culturale, rientra nel consolidato e conosciuto format pensato e voluto da Silvio Luttazi appassionato divulgatore cinematografico in Sabina.
Il film che vuole omaggiare nelle origini della sceneggiatura una pellicola del maestro Ettore Scola, ballando ballando del 1983, è il racconto del microcosmo notturno di una discoteca in cui si incontrano molteplici personaggi che intreccerranno, da li in poi, le loro vite.
Uno spaccato ironico, divertente, malinconico e di genere il cui cuore è la personalità dei protagonisti ancora una volta intrisi del carattere multiforme di tratti pirandelliani, aperti quindi alle molteplici possibili sfaccettature di una stessa personalità.




articolo di:
Patrizio de Magistris
tutte le news>>>








SEGUICI...









.