NEWS
.
Dal territorio con l'aiuto dei lettori
Aggiornamenti continui

>>>comunicaci la tua notizia<<<
Spettacolo a Monterotondo

La mitologica nascita di Roma, raccontata in un film unico nel suo genere
Una pellicola di Matteo Rovere che narra la vicenda epica del più famoso fratricidio della storia
Questa sera, lunedì 18 marzo, a partire dalle ore 20 presso il cinema Novo di Monterotondo nel quadro della 34° edizione del Festival delle Cerase, la più famosa rassegna cinematografica della sabina romana, verrà proiettato il film dal titolo Il Primo Re di Matteo Rovere.
La pellicola racconta la nascita di Roma attraverso la sua genesi più famosa e conosciuta, lo scontro fraticida tra Romolo e Remo. I due fratelli uniti dall'amore e dal bisogno di trovare una terra, ma divisi sul rapporto con il divino.
Il film del giovane regista romano è un racconto epico che racchiude in se un senso contrapposto fatto di diverse sfaccettature che ondeggiano dall brutale allo spettacolare, dall'epico appunto all'ordinario.
Alla fine della proiezione sarà possibile, per gli spettatori, incontrare l'autore e discutere con lui della realizzazione e del significato del film all'interno del tradizionale dibattito, tratto distintivo della manifestazione organizzata da Silvio Luttazi.

E' possibile reperire i biglietti in preventidita a Monterotondo, presso:
Libreria Ubik in Via Adige 2
Informatica Oggi di Paolo Gentili Via Nenni 2
L'Emporio del Sole P.zza G. Carducci 3
Libreria Cartacanta Via Edmondo Riva 21

Al termine dello spettacolo è previsto il dopo film all'Osteria Vicolo delle Stelle allo "sbracato" prenotazione obbligatoria allo 06/9068516



articolo di:
Matteo Quaglini
tutte le news>>>









SEGUICI...









.