NEWS
.
Dal territorio con l'aiuto dei lettori
Aggiornamenti continui

>>>comunicaci la tua notizia<<<
Ambiente a Guidonia Montecelio
Riapre l'area giochi della Pineta
In questi giorni il dissequestro dell'area
Il sindaco della città dell'aria Michel Barbet ha comunicato in questi giorni che sono ripresi i lavori di messa in sicurezza dell'area giochi della Pineta di Guidonia a seguito del dissequestro dell'area posto in essere dal Tribunale di Tivoli che ha archiviato il caso.
I Giardini erano stati protagonisti della cronaca cittadina a seguito della caduta di due pini e del ferimento di un ragazzo disabile e della sua assistente, ancora in gravi condizioni. 
Dopo il dissequestro dell'area, si è potuto dare il via alle operazioni di monitoraggio delle alberature presenti, che  hanno portato alla decisione di eliminare alcune piante "per la sicurezza del parco, della vicina ferrovia e via Roma". Il comune inoltre informa che "il piano di abbattimento è stato condiviso con la Soprintendenza, e a seguire si concerterà quello per la ripiantumazione".
I lavori per riconsegnare alla cittadinanza un pezzo importante della propria storia sono ufficialmente cominciati, eppure persistono ancora delle ombre sulla tragedia che ne aveva portato l'inevitabile chiusura.


articolo di:
Giorgia Golia
tutte le news>>>









SEGUICI...









.