LE ULTIME NEWS
.
Dal territorio con l'aiuto dei lettori
Aggiornamenti continui

>>>comunicaci la tua notizia<<<
Eventi a Mentana

Il giorno del ricordo: si celebra il 150° anniversario della Repubblica romana
Al museo garibaldino si incontrano l'800 e il '900. La storia delle battaglie sul Gianicolo unita ad un libro su un personaggio del secolo scorso
Oggi pomeriggio, sabato 9 febbraio, nel quadro degli eventi organizzati da MentanAperta per la stagione culturale 2019, alle ore 17.30 verrà presentato presso il Muga, il museo garibaldino di Mentana, in piazza della Repubblica 4, il ricordo storico del 150° anniversario della Repubblica romana, 1849-2019. Nel corso della manifestazione ci sarà un collegamento con il MuRec di Faenza, il museo del Risorgimento e dell'età contemporanea.
A seguire ci sarà la presentazione del libro 'Soldato di un'idea che non può tramontare' di G. Farinelli. La storia di genere, in tutto il suo percorso novecentesco, della figura socialista di Pasquale Laureti insigne politico spoletino del secolo scorso. 
Il libro edito da Era Nuova crea una traiettoria tra l'800 e il suo tratto intriso di idealismo e sogno romantico, con il '900 delle grandi contrapposizioni politico-ideologiche.

fonte:
www.mugamentana.it

articolo di:
Matteo Quaglini
tutte le news>>>








SEGUICI...









.