LE ULTIME NEWS
.
Dal territorio con l'aiuto dei lettori
Aggiornamenti continui

>>>comunicaci la tua notizia<<<
Spettacolo a Roma

Il racconto di Mozart tra musica e lettere
Un concerto in forma di spettacolo che narra il grande compositore in tutto il suo genio e la sua irriverenza
Uno spettacolo che fa della mescolanza culturale la sua forza e la sua principale forma espressiva. Domani, domenica 20 Gennaio, a partire dalle ore 18.30 va in scena al Teatro Arciliuto in Piazza Montevecchio 5 a Roma, il concerto organizzato dall'Orchestra Savelli di Palombara Sabina.
Il titolo dell'evento ne traccia già i caratteri peculiari: 'Quel genio irriverente di Mozart'. Si tratta di una mescolanza tra le partiture musicali del grande compositore salisburghese e le lettere scritte di suo pugno ad amici, amiche e parenti. Una narrazione triplice, tra la musica fatta di sonate e fantasie, il 1700 e il carattere e la personalità del suggestivo musicista.
Gli autori sono tre: al pianoforte il professore Maurizio Angelozzi, al corno francese il maestro Egidio Decino e alla lettura l'attrice internazionale Francesca Stajano Sasson che cura anche la regia e l'allestimento.
È consigliata la prenotazione con la possibilità di contattare il numero 06.6879419 o inviare una mail a info@arciliuto.it

fonte:
www.orchestrasavelli.com

articolo di:
Matteo Quaglini
tutte le news>>>








SEGUICI...









.