LE ULTIME NEWS
.
Dal territorio con l'aiuto dei lettori
Aggiornamenti continui

>>>comunicaci la tua notizia<<<
Spettacolo a Monterotondo

Il teatro d'autore racconta storie di vita
Uno spettacolo artistico che vuole formare nuovi attori prendendoli dalla strada
Domani pomeriggio, domenica 13 Gennaio, al Teatro F. Ramarini in via Ugo Bassi di Monterotondo va in scena alle ore 16 lo spettacolo "Famiglia" di Valentina Esposito, Marcello Fonte, Palma D'Oro a Cannes e vincitore come Miglior Attore agli oscar europei, gli European Film Awards.
Il progetto, già in atto dal 2014 e col patrocinio del Comune di Monterotondo e dell'assessorato alla cultura si rivolge a detenuti e ex-detenuti per formare aspiranti attori fornendogli tutti gli strumenti necessari per intraprendere una strada nel mondo del professionismo teatrale e cinematrografico.
L'idea della drammaturga e regista Valentina Esposito rientra nelle progettualità del FACT acronimo di questo alto pensiero filosofico-teatrale che sta per Fort Apache Cinema Teatro e che ha già visto nascere molte collaborazioni tra questi nuovi attori e importanti registi contemporanei come Francesca Comencini, Stefano Sollima, Valerio Mastrandrea e molti altri.
Lo spettacolo che gli uomini e le donne hanno interpretato, partendo dalle loro storie di vita pasoliniane e divenendo attori, è andato in scena anche al Teatro India riferimento culturale della Roma testaccina e monteverdina. Tanto lì quanto domani a Monterotondo tutti gli interpreti sul palcoscenico racconteranno con la loro recitazione una storia fatta di: affetti lontani, di figli distanti, di amori perduti, di ricostruzioni e ribellioni, e molto altro ancora nell'idea della regista di scandagliare l'animo umano riunendo una famiglia al maschile attorno al matrimonio dell'unica figlia femmina.Un vicenda d'amore che abbraccerà sogno e realtà, passato e presente.
I biglietti sono acquistabili direttamente domani 13 gennaio 2019, prima dello spettacolo presso il botteghino del teatro F.Ramarini in via Ugo Bassi.
 


fonte:
www.icmcomune.it

articolo di:
Matteo Quaglini
tutte le news>>>








SEGUICI...









.