NEWS
.
Dal territorio con l'aiuto dei lettori
Aggiornamenti continui

>>>comunicaci la tua notizia<<<
Eventi a Montorio Romano

A Montorio Romano arriva Babbo Natale
Domenica 16 dicembre la III edizione dei Mercatini e il Villaggio

Aria di festa in montagna, con la neve che fa capolino e il freddo vento che trascina le renne di Babbo Natale: fantasia o realtà, credenze antiche e popolari che fanno bene all’umore di grandi e piccini. L’attesa dei bimbi e delle bimbe della Sabina è spasmodica, le letterine pronte per essere consegnate e lette. L’occasione già da domenica 16 dicembre a Montorio Romano, piccolo centro dei Monti Lucretili: dalle ore 10 alle 19, presso piazza Risorgimento, si svolgerà l’attesa III edizione dei “Mercatini e Villaggio di Babbo Natale”.

Gran parte del merito va all’ideatrice, la consigliera delegata per il Comune agli eventi, Alessia Milani, che come ogni anno, intende promuovere una giornata all’insegna dell’unione, dello scambio e del divertimento per i piccoli.

Un progetto studiato nei minimi dettagli: oltre cinquanta saranno i banchi presenti con prodotti tipici ed artigianali nel “Villaggio di Babbo Natale”, animazione e laboratorio creativo per i più piccoli, trampolieri, raccolta solidale Caritas, partecipazione della Banda musicale e zona food. Una giornata che sarà fondamentale per il programma di quest’anno: “Incanto di Natale”, nato affinché tutti noi possiamo ancora sorprenderci e stupirci. Il Natale è condivisione, è curiosità, è un battito che non si ferma mai. Poiché “nessun incanto è pari alla tenerezza del cuore”, come scriveva la britannica Jane Austen.

Milani, quest’anno ci saranno molte novità a giudicare dal programma: può spiegarle meglio?

Si, abbiamo un’edizione da far invidia ai mercatini storici d’Italia. Tante novità per grandi e soprattutto per i bambini. I grandi troveranno tra gli oltre cinquanta espositori tantissime varietà di oggetti d’artigianato per i loro regali ed una zona food per poter intrattenersi in piazza per l’ora di pranzo e poi continuare i loro acquisti. Ma la grande novità è per i più piccoli: un laboratorio creativo che permetterà a loro di creare il particolare dolce di Natale, portarlo a casa e magari metterlo sotto l’albero. Inoltre, ci sarà il “Villaggio di Babbo Natale” con animazione e giochi di magia. E per finire un super Babbo Natale che arriverà con una slitta per fare le foto con tutti i bambini.

Spazio, quindi, per piccoli ed adulti, ma anche per chi è meno fortunato. Infatti ci sarà una raccolta solidale, in cosa consiste?

Quest’anno abbiamo pensato anche a chi è meno fortunato di noi. In collaborazione con la Pro loco e la Caritas allestiremo un banco per la raccolta alimentare per le famiglie del nostro paese che attraversano un momento di difficoltà. Invitiamo tutti a partecipare. Siamo vicini a tutti, sempre e soprattutto nel periodo natalizio.


fonte:
ufficio stampa comune di Montorio Romano

articolo di:
Gino Ferretta
tutte le news>>>









SEGUICI...









.